7a Edizione - 2009,  portfolio 2009

Premio Nikon al Portfolio Italia al Corigliano Calabro Fotografia 2009

Il 4 e 5 luglio a Corigliano Calabro, nel contesto del Festival avrà luogo la lettura Portfolio Italia con prestigiosi esponenti del mondo della cultura fotografica italiana ed internazionale. Al vincitore la Nital  darà in premio una splendida Coolpix della serie Performance: la P6000, la prima fotocamera Nikon con GPS incorporato. Il Presidente Gaetano Gianzi e tutta l’associazione Corigliano per la Fotografia, ringraziano la Nital per l’offerta del premio.

6000

Questa nuova “feature”, in aggiunta al supporto RAW ed al connettore Ethernet integrato per la condivisione delle immagini attraverso ‘my Picturetown’ di Nikon, la rendono una delle fotocamere compatte più all’avanguardia presenti oggi sul mercato.

I 13,5 megapixel effettivi, l’utilizzo dell’esclusivo sistema di elaborazione dell’immagine Nikon Expeed e l’obiettivo Zoom-Nikkor 4x grandangolare con due lenti in vetro ED (equivalente ad un 28 – 112 mm), rendono la nuova compatta digitale Nikon un punto di riferimento per coloro che desiderano il meglio dalle fotocamere di piccole dimensioni.

*  13,5 megapixel effettivi
* Obiettivo Zoom – Nikkor 4x  (28 – 112 mm)
* LCD da 2,7 pollici
* Sensibilità ISO fino a 6400
* 3 funzioni per ridurre l’effetto mosso
* Funzione GPS integrata

Un commento

  • ******** *******

    La posseggo e la uso professionalmente. Qundo ho cambiato la mia P5100, ottima anch’essa, mai avrei immaginato questo straordinario salto di qualità. Nitidezza meravigiosa dell’ottica insieme a basso rumore e D-Lighting attivo e passivo, oltre alle possibilità enormi di taratura ne fanno un gioiello incredibile. Ho pubblicato vari articoli su riviste nazionali dove compaiono dalle 7 alle 8 foto per servizio e questo mese ho avuto anche una copertina! Chi si sarebbe mai astteso prestazioni così da una camera così compatta? Che Nikon sia il N. 1 al mondo non è una scoperta recente, ma questo gioiello lo conferma in pieno. Non si limita a funzionare bene, è anche costruita come una mini professionale. Davvero un risultato degno del grande nome che porta!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*