11a edizione 2013,  workshop 2013

Workshop notturno


Workshop notturno con Carlotta Bertelli

The Lamplighter project
chi lavora al buio, impara a vedere con il cuore…
notti del 26 e 27 giugno 
Castello Ducale di Corigliano Calabro

Il workshop è gratuito
www.facebook.com/thelamplighterproject

Per info e prenotazioni: Associazione Culturale Corigliano per la Fotografia
via fontanelle, 35 – 87064 Corigliano Calabro (CS)
Tel. 339 5699024 – 392 8243065 – info@coriglianocalabrofotografia.it

Carlotta Bertelli,1988, fotografa di moda e still life, innamorata del Piccolo Principe – crede che ogni abito o accessorio sia il racconto di un segreto e fotografa i cappelli come fossero elefanti inghiottiti da serpenti.
Ha collaborato in Italia con case editrici quali Logos, Condè Nast, Gruppo Editoriale L’Espresso, Unique Media, Gruppo Editoriale. Diverse sono anche le pubblicazioni su riviste indipendenti ed internazionali.
Appena finiti gli studi di fotografia viene selezionata per la sezione talents di Vogue che pubblica il suo primo vero e proprio lavoro La-Mise-en-Scene, in cui già si riconoscono gli elementi di gioco tra realtà e finzione, di creatività e di ironia che accompagneranno poi tutta la sua produzione.
“L’arte non deve rappresentare il visibile, ma rendere visibile l’invisibile” – le ripete sempre Franco Fontana, il cui incontro ha giocato un ruolo fondamentale nella formazione artistica di Carlotta Bertelli. La luce diventa sempre più l’elemento capace di sintetizzare questo concetto, finchè con la scoperta del light-painting conquista la “sua luce”: con semplicità e raffinatezza reinterpreta questa tecnica mantenendone l’essenza artigianale e dando così vita ad uno stile che subito raccoglie il favore degli addetti ai lavori e che in breve richiama l’attenzione anche dal mondo della pubblicità con incarichi per aziende quali Renault ed Elizabeth Arden.
Nel 2013 Carlotta dà vita a The Lamplighter Project, per sperimentare la “sua luce” al di fuori del set e portare questa esperienza in giro per il mondo, fotografando tutti e tutto, viaggiando, sempre. E se le chiedono a cosa serva tutto questo, lei risponde che “è un mestiere bello, quindi è utile”.
Carlotta Bertelli, fashion and still life photographer – in love with “The little prince”.
She believes that every garment or accessory hides a secret and photographs hats as if they wereelephant swallowed by snake.
Carlotta has worked as contributor photographer for publishing houses such as Logos, Unique Media,and Gruppo Editoriale, but her editorials have also been featured on several independentand international publications.

3 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*