Tadashi Onishi – Lost in Shinjuku
Nato nel 1973 a Tokyo, Giappone. Fotografa le strade e il paesaggio urbano affollate dalla vita sociale, cercando il terreno comune tra Street e fotografia documentale. E’ un membro di “VoidTokyo” (www.voidtokyo.media).
Mostre – 2016.4 Zebra The City / Konica Minolta Gallery, Tokyo. – 2018.4 Transit Station / Nikon Salon Ginza, Tokyo, 2018.5 / Nikon Salon Osaka, Osaka
Libri – 2017.10 Lost in Shinjuku / published by dotART
Premi – 2015 PX3(FR) 3rd(Book), 2016 Konika(JP), 2017 PX3(FR) HM(Fine Art), 2017 MIFA(RU) Bronze/HM, 2017 FAPA award(JP), TPD(It) book award, Photoplus(US) Finalist
Sito personale – www.tadashionishi.com
Lost in Shinjuku
Shinjuku, una città dove passano ogni giorno più di 3.4 millioni di persone.
Il numero di passeggeri che salgono e scendono dai treni è il più alto al mondo: un miliardo e trecento milioni l’anno. Per Tadashi Shinjuku è un luogo di passaggio, tra quello che riguarda il suo mondo personale e quello lavorativo, ogni mattina e ogni notte, e quindi ci racconta questo luogo ogni giorno, come parte della sua vita.
Questo progetto si focalizza sul vuoto in cui la vita di Tokio spinge l’Autore, o meglio su quello che nasce quando le fluttuazioni delle sue emozioni si mescolano con l’odore della vita cittadina.
E questo è quello che Tadashi ha ripreso come un registratore umano nella Tokio attuale.